Notizie di una nuova strage della coalizione internazionale ad Al Ghandura nelle campagne di Manbaj

Fonti mediatiche riferiscono di circa 30 civili uccisi ieri sera —giovedì— in un bombardamento aereo della coalizione internazionale capeggiata dagli Stati Uniti, che ha colpito il villaggio di Al Ghandura nelle campagne settentrionali occidentali della città di Manbaj, situata a sua volta a nord est di Aleppo.

Le fonti hanno riferito che Al Ghandura ha subito il bombardamento alleato, causando la morte di circa 30 civili, tra i quali anche bambini, e che il numero di vittime sta salendo per i feriti gravi. Tuttavia ARA News non è riuscita a verificare la veridicità delle informazioni da fonti ufficiali.

Tutto ciò arriva un giorno dopo che la coalizione internazionale ha riconosciuto di aver ucciso civili in un raid precedente a Manbaj, quando colpì il villaggio di Al Tukhàr dove persero la vita più di 120 civili. Anche il pentagono ha offerto le proprie scuse per le vittime causate.

L’attivista dei diritti umani siriano, Abdul-Razzaq Faiàd ha detto a ARA News che “migliaia di civili sono caduti in raid aerei, sia della coalizione che russi, in diverse parti della Siria”, aggiungendo che “documenti e testimonianze varie provano che le carneficine dei civili sono causate dalla lotta, ormai apparentemente senza fine, siriana”.

Altre informazioni pervenute a ARA News parlano di combattimenti che si sono scatenati tra i soldati del consiglio militare di Manbaj e i jihadisti dell’ISIS all’alba di oggi nel centro di Manbaj, in aggiunta ad altri scontri tra le due parti in alcuni villaggi di campagna a nord ovest della città.

Fonte: ARA News

Annunci

2 pensieri su “Notizie di una nuova strage della coalizione internazionale ad Al Ghandura nelle campagne di Manbaj

  1. Pingback: International Weekly Brief / dispaccio 73 · Zeppelin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...